Il gilet cane ad alta visibilità è un accessorio indispensabile per la sicurezza di Ikaria e Nanuk durante la stagione venatoria.
L’apertura della caccia è, ahimè, alle porte e una delle uniche precauzioni attuabili in questo periodo, oltre ad evitare il bosco e le aree oggetto di battute venatorie nelle giornate prestabilite dal calendario venatorio Regionale, è quella di far indossare ai miei cani i classici Gilet arancioni catarifrangenti di protezione sotto l’imbrago da Dog Trekking.



E’ quindi fondamentale conoscere i Regolamenti di caccia nella propria zona.
Qui da noi in Emilia Romagna i giorni di riposo venatorio sono il Martedì e il Giovedì, giornate nelle quali, teoricamente si può passeggiare per boschi senza sentirsi perennemente sotto tiro.
Sebbene sia vietato sparare a una distanza inferiore a 100 metri da case e centri abitati, sono ormai troppi gli episodi di cronaca che testimoniano il contrario.
Quindi, sempre con estrema attenzione, lascio i gilet ai cani anche quando girano liberi nei nostri terreni di proprietà, soprattutto perchè Ikaria libera e senza imbraghi o gilet ad alta visibilità, è stata più volte scambiata per un lupo. T
ralasciamo ma non sottovalutiamo questo aspetto, specialmente se avete anche voi la fortuna di condividere la vita con un Cane Lupo Cecoslovacco.

Ecco tre gilet cane ad alta visibilità, tutti e 3 del nostro affezionatissimo brand norvegese Nonstopdogwear (di cui siamo Ambassador per l’Italia da più di un anno), che ti consiglio:
GILET CANE PROTECTOR COVER: IDEALE per tutte le razze, da indossare SOTTO L’IMBRAGO DA DOG TREKKING

Questo è il modello che uso anche io per Ikaria e Nanuk, perchè fondamentalmente è l’unico che posso usare sotto l’imbrago da trekking (in questo articolo parlo dettagliatamente dei nostri imbraghi Outdoor).
Tengo a precisare che soprattutto in questo periodo dell’anno (ma se mi segui sui social saprai che la penso così sempre) è fondamentale tenere il cane al guinzaglio, anche e soprattutto se si va per boschi.
Il gilet cane Protector Cover è realizzato in nylon anti-strappo di ottima qualità, con dettagli e stampa riflettenti 3M e un loop in tessuto sulla schiena come attacco per un’eventuale lunghina.
l gilet è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL e si adatta alla maggior parte delle razze di cani, non solo da caccia. Sul sito trovi tutte le corrispondenze per trovare la taglia più adatta al tuo cane.
Il gilet è comunque ulteriormente regolabile grazie ad una coulisse intorno al collo e ad una cinghia con fibbia ad altezza torace, nascosta all’interno delle toppe colorate per evitare che si impigli nella vegetazione.
GILET CANE PROTECTOR VEST: IDEALE PER CANI DA CACCIA

Questo gilet è dedicato ai cani da caccia e progettato per essere indossato senza altri imbraghi se non un semplice collare. A differenza del Protector Cover, il Protector vest è dotato di una protezione toracica in un tessuto di maglia metallica in fibra aramidica, per proteggere il petto del cane da rocce taglienti e rovi.
Anche questo è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL e si adatta alla maggior parte delle razze di cani da caccia.
GILET CANE PROTECTOR VEST GPS ideale per cani da caccia, CON TASCA GPS

Rispetto al Protector Vest, questo gilet dispone anche di una tasca dedicata al GPS. Lo scomparto dalla taglia XS alla XL misura 25 centimetri di lunghezza e 3,5 centimetri di larghezza. È 6 centimetri nel punto più alto e 3,5 centimetri nel punto più basso.
Ambassador e Codice sconto NonstopDogwear

Con il codice sconto DOGSMUM20 hai diritto al 20%off su tutto lo shop solo sul sito ufficiale NonstopDogwear UNICAMENTE durante i periodi di campagna vendita!
Seguici su Instagram per restare sempre aggiornatə e non perdere le offerte stagionali!